Adele: come trasmettere i dati delle due donazioni all’Agenzia delle Entrate…in pochi e intuitivi clic

Adele: come trasmettere i dati delle due donazioni all’Agenzia delle Entrate…in pochi e intuitivi clic

Scarica o stampa questo post

Sei un’associazione di promozione sociale, fondazione o altra entità con finalità artistiche, storiche, paesaggistiche o di ricerca scientifica? Devi inviare all’Agenzia delle Entrate i dati sulle donazioni ricevute l’anno precedente e non sai come fare o hai paura di commettere errori? Adele arriva il tuo aiuto…in modo semplice e veloce.


La burocrazia è da sempre uno dei più grossi e difficoltosi scogli da affrontare all’interno della vita associativa. Indipendentemente dal fatto che tu sia una piccola o grande associazione, gli adempimenti con l’Agenzia delle Entrate rimangono spesso e volentieri una priorità ostica da masticare.

Come specificato dal Decreto del 3 febbraio 2021 del Ministero delle Entrate, nel caso in cui tu abbia registrato nel Bilancio dell’anno precedente entrate superiori a 220.000 euro, devi inviare all’Agenzia delle Entrate un preciso report contenente i dati delle donazioni.

Conoscendo bene la complessità della gestione delle associazioni, ti presentiamo Adele. Ti basterà semplicemente rispondere a poche e semplici domande per avere il tuo report, pronto per l’invio all’Agenzia delle Entrate.

Gli step da seguire sono quattro:

  1. Inserisci i dettagli della tua organizzazione
  2. Carica i dati dei tuoi donatori attraverso un file Excel e utilizza il nostro modello guidato per una maggior precisione
  3. Verifica sullo schermo del tuo computer che i dati caricati siano corretti
  4. Conferma il tuo ordine e ricevi via mail il file pronto per il caricamento sul portale dell’Agenzia delle Entrate

Come vedi, il processo è davvero molto semplice e non è necessario installare alcun software! Potrai accedere ad Adele semplicemente tramite il tuo browser che utilizzi per navigare online.

Non devi neanche preoccuparti di canoni mensili o abbonamento, in quanto si tratta di un costo limitato alla singola operazione. Adele è un servizio trasparente e conveniente: pagherai solamente un centesimo per ogni donatore. Con una spesa minima di €5 più IVA, non avrai nessuna sorpresa e il prezzo per questo servizio utile e fondamentale è davvero molto contenuto.

Non hai un CRM? Nessun problema, neanche in questo caso. Adele funziona in modo indipendente da qualsiasi integrazione con CRM o database donatori. Avrai solamente bisogno del tuo file Excel…più semplice di così!

Vuoi inviare già ora i dati delle tue donazioni? Fai clic qui

Hai tempo fino al 4 aprile 2024, grazie alla proroga arrivata in queste ore!

Hai invece bisogno di ulteriori informazioni o hai alcune domande che vuoi porci? Prenota una consulenza per trovare tutte le tue risposte in pochissimi minuti. Fai clic qui

 

Scarica o stampa questo post

Lascia un commento