RiseAct: un’unica piattaforma per ricevere donazioni

RiseAct: un’unica piattaforma per ricevere donazioni

Scarica o stampa questo post

Ciao,

oggi voglio condividere con te una riflessione: quanto è importante gestire la propria raccolta fondi utilizzando software che ti tolgano di dosso fatiche e pensieri. Insomma, programmi informatici che ti rendano la vita più semplice!

Nel corso della mia vita professionale ho incontrato davvero molte persone. Alcune erano appena entrate nelle organizzazioni di volontariato, altre invece dedicavano la loro vita a questo aspetto da anni e anni.

Ognuno di essi, però, aveva sempre quella necessità e quella volontà identiche: condurre una raccolta fondi capace di stabilire una concreta e duratura relazione con i propri donatori, e con chi potrebbe diventarlo.

Lo sforzo che ognuno di noi compie all’interno della raccolta fondi è davvero notevole. Dobbiamo comprendere come raggiungere le persone e come far capire l’importanza della nostra causa.

Quando andiamo nelle piazze o quando partecipiamo a grandi eventi, e cerchiamo di raccogliere il maggior numero possibile di donazioni, abbiamo davanti a noi un vasto ed eterogeneo pubblico.

Possiamo attirarlo con un bello stand o un piccolo gadget. Quel giorno possiamo intrattenere piacevolmente queste persone, ma poi, prese dai mille impegni della vita, spesso si dimenticano di noi.

In un mondo dove tutto è connesso e tutto si muove molto velocemente, è però necessario un momento di pausa e la capacità di organizzarsi.

In tutte le persone che ho incontrato nel corso della mia vita professionale, emerge sempre l’esigenza di dare continuità alle azioni di fundraising e di collegarle una all’altra.

È positivo raccogliere una donazione il giorno X, ma è altrettanto importante saper gestire quel donatore in modo sano e consapevole nel tempo.

Non serve avere mille fogli excel e altri stratagemmi o strumenti, che pensiamo di utilizzare nella vita di tutti i giorni. Serve Metodo (con la M maiuscola) e servono strumenti in grado di riunire tutto il processo in un solo clic.

Qual è quel clic? Semplicemente, RiseAct.

Dopo anni di racconti e di storie di frustrazioni di persone alle prese col fundraising, ho deciso di agire.

Il team di Metadonors ha creato RiseAct.

Si tratta, in sintesi, di un software in grado di racchiudere tutto ciò che serve all’interno di una raccolta fondi durante l’evento…ma anche dopo l’evento. In 3 parole, La Completa Gestione.

Oltre ad accettare tutti i metodi di pagamento più diffusi, permette di avere un monitoraggio e un tracciamento perfetti di tutti i donatori nel tempo. È possibile organizzare i contatti di interessati e sostenitori, creare delle landing page e delle campagne di fundraising personalizzate, nonché monitorare in diretta l’andamento della raccolta fondi…

A volte basta davvero poco per creare un cambiamento. Anche la semplice virgola permette di cambiare il tono di una frase.

A me e al mio team piace pensare che RiseAct sia quella virgola che cercavi da tanto tempo. Una sorta di soluzione omnicomprensiva a tutto.

Scopri RiseAct e tutte le sue caratteristiche, facendo clic qui

Riccardo Friede per

Officine Buone Cause

Officine Buone Cause è il ramo di azienda di Metadonors Srl dedicato alle piccole e medie organizzazioni non profit italiane

 

Scarica o stampa questo post

Lascia un commento