1 WEBINAR GRATUITO AL MESE *
RISERVATO AGLI ISCRITTI A QUESTA LISTA
per verificare IN ANTICIPO DI 2 MESI
SUL “CALENDARIO DEL FUNDRAISING”
se la tua piccola o media organizzazione
è in regola con tutto quel che riguarda
l’AMMINISTRAZIONE PER LA RACCOLTA FONDI
Ti è mai capitato di ritrovarti a pensare:
“Oddio, e se poi arriva qualcuno e mi fa delle domande?”
Pensa a queste situazioni…
- stai per spedire un mailing postale, ma non hai la certezza di avere tutti gli elementi per dire che i destinatari vi hanno dato il consenso a ricevere queste lettere
- stai chiudendo la macchina con dentro le cose per i vostri banchetti delle feste, ma ti rendi conto che non sapresti spiegare per bene a che titolo siete in piazza e nemmeno cosa rispondere in merito alla solita domanda: “Ma è una libera offerta o c’è un prezzo?”
- i vostri volontari sono in giro per le attività di raccolta fondi, ma in tutta onestà non se siete davvero a posto con gli adempimenti assicurativi e i registri
- lo avete incassato e lo state spendendo, ma quanto alla rendicontazione del 5×1000 ti vengono dei gran dubbi su cosa scrivere e in riferimento a che anni (quello della campagna, quello dell’incasso, quello in cui spendi…?)
- un donatore molto attento ti chiede merito delle agevolazioni fiscali che gli spettano a fronte della sua generosità, ma francamente non sai che pesci pigliare in mezzo al “caos in aramaico” della normativa scritta tutta in legalese
- vorresti promuovere i lasciti come modo di donare per la vostra causa, ma il solo pensiero di affrontare un colloquio con un possibile testatore o suo familiare ti fa venire i sudori freddi per quanto riguarda gli aspetti tecnici e legali?
Cosa ti provocano tutti questi dubbi e rimuginamenti,
in cui TUTTI ci siamo trovati almeno una volta?
STRESS
Ma visto che PREVENIRE E’ MEGLIO che curare i malanni che inevitabilmente arrivano a causa di queste tensioni, abbiamo preparato la soluzione per te…
Ma forse ti starai chiedendo… chi c’è dietro tutto questo?


Germana Pietrani Sgalla
di tornaconto&c.
Lavoro dentro e a fianco del mondo non profit da oltre 19 anni: dalla costituzione all’organizzazione, dalla progettazione all’amministrazione e alla formazione dei gruppi dirigenti. Il mio obiettivo è aiutare le organizzazioni a lavorare meglio, a crescere in modo sostenibile e vantaggioso.


Riccardo Friede
di Fundraising Km Zero
Visto che le piccole e medie organizzazioni non profit mi hanno salvato la vita, e visto che la società così come gira ha tanto bisogno di azione del basso e di coesione, accompagno gli enti come il tuo ad avviare o migliorare la propria raccolta fondi. Per essere liberi, indipendenti e aggiustare un pezzettino di mondo.
Magari ci conosci già… magari no! Sappi comunque che ci siamo “scelti” per tutta una serie di motivi. Il più ovvio: Germana è un’esperta di amministrazione per enti non profit. Riccardo è un esperto invece di fundraising. Ma oltre a questo…
- ci piace da morire fare divulgazione sulla buona gestione delle piccole e medie organizzazioni
- conosciamo questo mondo da dentro e tra “gioie e dolori” è parte integrante della nostra vita
- crediamo che chi gestisce amministrazione ed economie degli enti non profit vada supportato al meglio possibile, perché è merito vostro se ogni giorno un pezzo di mondo diventa migliore, più bello, più vivibile
Raccolta Fondi No Stress nasce da questo forte credo condiviso. Con i webinar mensili saremo al tuo fianco per sistemare in anticipo e a regola di normativa tutto quello che riguarda la raccolta fondi della tua piccola o media organizzazione… e così, man mano che le preoccupazioni si dissolvono e la tua mente finalmente si rasserena, ti daremo anche le dritte migliori per raccogliere di più quando realizzi le tue campagne e attività di fundraising.